Smart People

La community con l’obiettivo di riunire i giovani che condividono un nuovo modo di rapportarsi con il mondo del lavoro

Smart People è una community, creata da TAAL srl, con l’obiettivo di riunire i giovani che condividono un nuovo modo di rapportarsi con il mondo del lavoro e di partecipare a progetti.
Il popolamento della community avviene con il passaparola ma, soprattutto con il Tour Search Smart People 2019 che prevede un fitto calendario di incontri negli istituti superiori del Lazio e della Puglia, rivolto soprattutto agli studenti dell’ultimo anno degli istituti tecnici, ma anche a neodiplomati che amano la tecnologia e non intendono frequentare l’università.
L’iniziativa è una vera e propria finestra sul mondo del lavoro e supporta i giovani nell’individuazione della loro vocazione professionale. E’ uno strumento di orientamento professionale e di crescita personale.
Il percorso prevede tre tappe: l’incontro con i giovani, la partecipazione alla community e selezione delle candidature, l’avvio del Long Life Learning

L’incontro Con l’assenso dei Dirigenti scolastici, verranno svolti degli incontri con gli studenti regalando loro un’ora e mezza di “vacanza” dagli impegni scolastici e di auto-riflessione sulle attività che più li appassionano con uno sguardo alle possibili scelte future.
I giovani, con un percorso guidato ma sempre autonomamente inizieranno a definire il loro percorso futuro partendo dalla situazione attuale rendendosi conto dei valori di cui sono portatori,

comprendendo anche cosa desiderano e cosa vorrebbero evitare e in cosa possono migliorare.
L’incontro si conclude con una riflessione sui concetti di curiosità e pigrizia

Partecipazione alla Community e Selezione Non è semplice capire quale sia la Vocazione professionale di ognuno. TAAL ascolta ogni persona che fa parte del suo gruppo e la aiuta ad esprimere al meglio la propria e unica vocazione professionale.
Tutti coloro che partecipano alla Community potranno candidarsi per le selezioni che TAAL fa periodicamente, in vista della composizione di gruppi da formare e coinvolgere nella produzione. La partecipazione alla Community è un requisito imprescindibile perché essa è il contesto in cui inizialmente i candidati si confrontano con obiettivi, via via più sfidanti ed imparano ad ascoltare e collaborare.

Long Life Learning I candidati selezionati saranno avviati ad un percorso formativo di lungo termine atto a stimolarne la creatività e, soprattutto lo spirito di iniziativa, una volta acquisite competenze tecnologiche e metodo di lavoro. Attivare il cambiamento personale porta a raggiungere traguardi imprevisti ed a guardare, con occhi nuovi, scenari affascinanti.

search smart people