Soluzioni

TAAL nasce dall'esigenza di colmare la distanza tra i progetti del clente e la tecnologia

software

Software

La nostra software factory analizza, comprende e re-ingegnerizza i processi del cliente, utilizzando la tecnologia come fattore abilitante per la loro ottimizzazione. TAAL Srl ha sviluppato una propria metodologia per l’introduzione di concetti di lean organization nei processi, utilizzata anche al proprio interno per la gestione del ciclo di vita del software (Agile software management). L’utilizzo di metodologie di gestione progetto orientate all’Agile Management consente di trasformare rapidamente i risultati della ricerca in valore trasferibile al cliente.

Consulenza

I nostri consulenti si prefiggono di trasformare la ICT in Business Technology e supportano i Clienti in un continuo processo di innovazione tecnologica fortemente orientata e coerente con le strategie di business. Ogni nostro consulente beneficia della costante condivisione di nuove prassi e competenze che il gruppo di Ricerca e Sviluppo pubblica con cadenza mensile. TAAL S.R.L. dedica considerevoli risorse nel campo della Ricerca & Sviluppo di sistemi innovativi a livello tecnologico e di processo. Tutto ciò si basa su un team di R&S stabile e costantemente impegnato a mantenere aggiornate le competenze e le tecnologie presidiate dalla software factory.

consulenza
prodotti

Prodotti

Quando il progetto del cliente prevede l’impiego di piattaforme di mercato mettiamo a disposizione il nostro team per adattare i moduli necessari ed eventualmente per sviluppare ulteriori funzionalità non presenti nel software originario. I nostri consulenti sono a disposizione del cliente per personalizzare i software di mercato adattando le funzionalità out-of-the-box alle reali esigenze del cliente.

Safety e Security

Questa Business Unit è specializzata nell’analisi e risoluzione delle vulnerabilità che tipicamente interessano i sistemi informativi aziendali (quindi non solo componenti hardware e software, ma anche processi ed organizzazioni), e impattano sulla sicurezza delle risorse aziendale in senso lato. Aiutiamo le Organizzazioni (PMI e Comuni) ad adottare tutte le misure che, mirando alla Business Continuity, possono realmente individuare le vulnerabilità e mitigare i rischi presenti in un determinato contesto innalzando la capacità di un sistema di tornare alla normalità dopo un evento emergenziale,

Security Pack

Il Security Pack è la soluzione di protezione integrata costituita da un mix di consulenze e prodotti pensati appositamente per supportare le aziende, la soluzione interviene sugli aspetti maggiormente esposti: la sicurezza dei sistemi, la compliance con le nuove normative, l’aggiornamento dei propri dipendenti e si compone di componenti autoconsistenti tra loro integrabili.

Vulnerability Assessment e Gap Analysis:
per verificare il livello delle vulnerabilità del SI aziendale e delle sue componenti, seguita dall’individuazione delle azioni necessarie per prepararsi a ricevere la normativa sul GDPR e produrre la documentazione prevista dalla normativa.

Remediation Iter:
supporto tecnologico nell’implementazione delle adeguate misure di sicurezza e di Business Continuity.

Interventi Formativi:
rivolti al management, all’utenza finale e all’utenza sistemistica per promuovere una cultura aziendale security-oriented.

Emergency Pack

Emergency Pack è lo strumento commercializzato da TAAL e pensato per PAL e Professionisti che consente di gestire il rischio tipicamente legato al contenimento delle emergenze grazie a piani operativi mirati. Includendo anche l’obiettivo della prevenzione, intesa come un processo che protegge le categorie deboli (Minori, Disabili, Anziani, Malati, Indigenti) ed individua le vulnerabilità “costanti” nel Piano di Emergenza Comunale (PEC) e quelle “estemporanee” nei Piani di Emergenza Eventi e Manifestazioni (PEM), attraverso 3 web application GIS in cloud:

Comuni - GPEC:
pensata per i Comuni e gli Esperti (geologi o ingegneri) è una soluzione che realizza, stampa e facilità l’aggiornamento costante del Piano di Emergenza Comunale in tutte le sue componenti

Eventi – GPEM :
soluzione che realizza in forma completamente automatizzata il piano di safety previsto nella circolare 555 del Capo della Polizia per i Piani di Emergenza Eventi e Manifestazioni del 7 Giugno 2017.

Inclusione - GPEI:
soluzione pensata per dare una dimensione inclusiva alla prevenzione delle emergenze, impiegabile anche da chi si occupa di categorie deboli.

Safety e Security

Case History

iticket
I-Ticket

BIGLIETTERIA AUTOMATICA

Scopri di più
terp
T-ERP

Software Gestionale

Scopri di più
we insurance
Web-Insurance

Assicurazioni

Scopri di più